DECORO URBANO - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

DECORO URBANO

TREZZANO ADERISCE  A “DECORO URBANO”

Anche Il Comune di Trezzano Sul Naviglio ha aderito a Decoro Urbano un social network per favorire il dialogo tra i cittadini e le Pubbliche Amministrazioni. Un punto di ritrovo per chiunque sia desideroso di contribuire personalmente alla cura della propria città.

Dal 12 novembre siamo finalmente attivi!

Le segnalazioni possono essere inviate dal sito (www.decorourbano.org) attraverso la procedura guidata o via smartphone, dove è sufficiente lanciare l’app e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa.

Da quel momento gli utenti possono commentarla, condividerla online o sottoscriverla (tasto DU IT!) accrescendone la visibilità.

Il  Comune ha accesso ad un pannello di controllo per monitorare costantemente il territorio, ottimizzando la gestione degli interventi.

Le pagine di ciascun comune possono essere raggiunte dalla ricerca rapida o digitando l’indirizzo così composto: www.trezzanosulnaviglio.decoro urbano.org.

Decoro Urbano è in costante sviluppo: attualmente è possibile inviare segnalazioni in merito a:

• gestione dei rifiuti,

• manutenzione,

• segnaletica stradale,

• degrado nelle zone verdi,

• vandalismo,

• affissioni abusive.