Apre il Giocabimbi al Centro Socio Culturale - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

Apre il Giocabimbi al Centro Socio Culturale

Trezzano sul Naviglio, 17 gennaio 2017 – Uno spazio e un tempo per le famiglie. Un momento di condivisione di esperienze, la possibilità di costruire modalità positive dello stare insieme.

Apre al Centro Socio Culturale “C. A. Dalla Chiesa” di via Manzoni il Giocabimbi, luogo di incontro tra mamme, papà, nonni e tate insieme ai propri bambini di età compresa tra 0 e 3 anni con la presenza di personale educativo qualificato.

“Proponiamo alle famiglie – spiega l’assessore ai Servizi sociali Sandra Volpe – uno spazio per stare insieme con i propri bambini, incontrando altri bambini e altri genitori o nonni insieme ad educatrici con cui confrontarsi e trascorrere del tempo di qualità. Una bella occasione per i più piccoli che non frequentano il nido ma avranno così l’opportunità di incontrare i coetanei e socializzare. E la possibilità, per gli adulti, di condividere esperienze ed emozioni, superare le insicurezze attraverso il confronto, costruire nuove relazioni”.

Il servizio sarà gestito dall’associazione culturale Lo Zainetto al primo piano del Centro Socio Culturale di via Manzoni 12. Per informazioni e iscrizioni le famiglie interessate sono invitate a conoscere il Giocabimbi venerdì 19 gennaio dalle 10 alle 11 e sabato 20 gennaio dalle 14 alle 16 o chiamare il numero 347 8980117.

“Il Centro Culturale di via Manzoni – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – aggiunge un altro servizio per cittadini e famiglie, diventando un polo importante per la vita culturale e sociale della città. La biblioteca, lo spazio per i giovani, gli incontri, i laboratori. Ora ci sarà anche il Giocabimbi, ne siamo orgogliosi”.