Torna “Mattoncinando al Centro” - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

archivio notizie - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

Torna “Mattoncinando al Centro”

 

Trezzano sul Naviglio, 21 febbraio 2018 – Un’esplosione di colori, un omaggio al mattoncino più famoso del mondo capace di appassionare grandi e piccoli. 
Dopo il grande successo della prima edizione lo scorso anno (con 2 mila visitatori in due giorni), al Centro Socio Culturale “C. A. Dalla Chiesa” di via Manzoni 10 sabato 24 e domenica 25 febbraio torna “Mattoncinando al Centro!”, l’esposizione di mattoncini LEGO® adatta a tutte le età, organizzata dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio, in collaborazione con Brianza Lego User Group e con il patrocinio del Comune. 
Le associazioni hanno realizzato quello che tutti hanno sempre sognato di poter vedere: opere uniche realizzate con migliaia di mattoncini LEGO® assemblati con creatività e fantasia. 

“Fra le novità di questa edizione 2018 – spiega Anna Andolfo, presidente della Pro Loco – avremo alcuni modelli Technic di Formula 1 di RoscoPC, un grande diorama cittadino con palazzi e treni in movimento, un’area dedicata a creazioni che omaggiano alcuni miti del cinema e perfino creazioni del socio più giovane di BrianzaLUG, ovvero una bambina di 6 anni che per la prima volta espone le sue creazioni. Ci saranno poi creazioni Technic alternative, cioè realizzate utilizzando elementi originariamente destinati ad altro, e, ancora, decine di repliche di Muscle Car americane o di vetture protagoniste di film e serie TV, scene dai ‘Pirati dei Caraibi’, camion, gru e autotreni”. 

Alla mostra sarà presente anche Francesco Frangioja, autore del libro “Il mastro costruttore Lego”, che presenterà creazioni contenute nel secondo libro, in uscita in libreria il prossimo maggio. Al termine del percorso della mostra, sarà allestita un’area gioco in cui i visitatori potranno dare libero sfogo alla propria creatività divertendosi con i mattoncini messi a loro disposizione. 

L’iniziativa è ad ingresso libero. La mostra sarà aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19; l’inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17


Comunicazione istituzionale - comunicazione@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (449 valutazioni)