Torna “La musica ci racconta” - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

archivio notizie - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

Torna “La musica ci racconta”

 

Trezzano sul Naviglio, 6 marzo 2018 – Ultimo appuntamento sabato 10 marzo con la rassegna “La musica ci racconta” promossa dal Comune di Trezzano sul Naviglio. Concerti di grande qualità proposti gratuitamente al pubblico per conoscere, attraverso la musica, la storia dei grandi compositori del passato. 

In occasione del Marzo al femminile, due grandi artiste – Alessandra Sonia Romano al violino e Sonia Vettorato al pianoforte – saranno le protagoniste del concerto dedicato all’opera di Pietro Mascagni. In un percorso per scoprire “la musica, la famiglia, le donne e le passioni” del grande compositore vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, divenuto popolare per la Cavalleria Rusticana. Il concerto si terrà sabato 10 marzo alle ore 18 al Centro Socio Culturale di via Manzoni. 

“Invitiamo tutti i cittadini – spiega l’assessore alla Cultura Valerio Grassi – a questo nuovo appuntamento con la grande musica che ci permetterà di scoprire un grande compositore come Pietro Mascagni. Un appuntamento culturale di grande qualità offerto gratuitamente alla cittadinanza, a conclusione di una rassegna che ha ottenuto un ottimo successo incrementando il numero dei partecipanti nei vari appuntamenti che si succedono da dicembre. Un’occasione per ascoltare due grandi artiste, proprio nei giorni che dedichiamo alle donne e ai loro talenti”. 

Tra gli altri appuntamenti del Marzo al femminile, da ricordare lo spettacolo per bambini di mercoledì 8 marzo “Forte come l’acqua” (Centro Socio Culturale, ore 17); venerdì 9 marzo la presentazione del libro “Le rivoluzioni dell’universo” di Giovanni Bignami con Patrizia Caraveo (Centro Socio Culturale, ore 21); mercoledì 14 marzo la proiezione del film “Joy” a cura del Servizio Animazione (Centro Socio Culturale, ore 15) e infine la festa per il decimo compleanno dell’associazione Demetra Donne venerdì 16 marzo con “I momenti storici in mostra” e la proiezione del film “Babylon Sisters” (Sala Punto Expo, ore 21). 


Comunicazione istituzionale - comunicazione@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (148 valutazioni)