Il data center si trasferisce in via Boito - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

Il data center si trasferisce in via Boito

Trezzano sul Naviglio, 21 marzo 2018 – Come da programma, nell’ottica della razionalizzazione e miglior utilizzo degli spazi comunali, domani, giovedì 22 marzo, è previsto il trasferimento del data center (uffici informatici CED, Centro elaborazione dati) dalla sede di via IV Novembre alla sede di via Boito dove già sono presenti altri servizi comunali.

Pertanto da domani e fino a lunedì 26 marzo non saranno in funzione i telefoni né i sistemi informatici. Quindi, per esempio, non sarà possibile fornire certificati ai cittadini. Gli sportelli comunali saranno comunque aperti al pubblico. Per le emergenze la Polizia locale può essere contattata al numero 02.4451066.

“Chiediamo scusa ai cittadini per il disagio – dichiara l’assessore all’Innovazione tecnologica Valerio Grassi – che cercheremo di ridurre al minimo. Il trasferimento del nostro data center in via Boito non è un semplice trasloco ma ci consentirà un rinnovamento tecnologico importante, che rispetta le linee guida Agid, l’Agenda Digitale Italiana del Governo che indica azioni e norme per lo sviluppo delle tecnologie, dell’innovazione e dell’economia digitale. Avremo così una gestione dei processi più veloce, anche grazie al collegamento con la fibra ottica: un percorso che ci porterà in futuro a una gestione dei dati in remoto”.