Fototrappole contro gli abbandoni di rifiuti - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

archivio notizie - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

Fototrappole contro gli abbandoni di rifiuti

 

Trezzano sul Naviglio, 22 marzo 2019 – Occhi elettronici puntati su chi abbandona rifiuti per strada, causando degrado e alti costi per tutta la collettività. 
Nei giorni scorsi sono state installate le prime sei fototrappole, a disposizione della Polizia Locale per il controllo degli abbandoni abusivi dei rifiuti, purtroppo ancora frequenti sul territorio. 

“Grazie al monitoraggio quotidiano del territorio delle Guardie Ecologiche Volontarie, della Polizia Locale e del nostro Ufficio Ecologia, insieme all’associazione Salvambiente – spiega l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi – abbiamo riscontri puntuali su quanto avviene a Trezzano e proprio nelle zone più critiche abbiamo posizionato le fototrappole per individuare i responsabili degli abbandoni”. 

“L’obiettivo – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – è che le fototrappole diventino un reale deterrente: non vogliamo più discariche abusive a Trezzano, stiamo quindi intensificando i controlli. Ripulire e bonificare le aree dopo gli abbandoni ha un costo molto elevato soprattutto quando, non individuando i responsabili, tocca al Comune smaltire materiali pericolosi”. 


 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (83 valutazioni)