Informativa trattamento dati (Sito web)
INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE
INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE
| INFORMATIVA SEMPLIFICATA | |
| Il Comune di TREZZANO SUL NAVIGLIO, in qualità di titolare (con sede in VIA IV NOVEMBRE 2, IT-20090, TREZZANO SUL NAVIGLIO (MI); Email: protocollo@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it; PEC: comune.trezzanosulnaviglio@legalmail.it; Centralino: +39 02484181), tratterà i dati personali conferiti unitamente al presente modulo, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici. |
Chi tratta i miei dati? |
| Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. |
Ho l'obbligo di fornire i dati? |
| I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla comunicazione della cessazione dell'attività del titolare o del responsabile o della intervenuta revoca dell'incarico del RPD, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa. | Per quanto sono trattati i miei dati? |
| I dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea ed indicati nell'informativa dettagliata. | A chi vengono inviati i miei dati? |
| Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso il Comune. |
Che diritti ho sui miei dati? |
| Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste. | A chi mi posso rivolgere? |
| Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento è fornito nella scheda "informativa dettagliata". | Tutto qui? |
INFORMATIVA DETTAGLIATA
Secondo la normativa indicata, il trattamento relativo al presente servizio sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
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In particolare, non sono previsti trattamenti di dati sensibili: Nessun dato sensibile viene trattato.
I dati raccolti saranno trattati in quanto: l'interessato ha espresso con separato atto il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche.
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raccolta registrazione conservazione uso
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Il trattamento non comporta l'attivazione di un processo decisionale automatizzato
Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere l’attività.
Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
In particolare, sono state adottate le seguenti misure di sicurezza: misure specifiche poste in essere per fronteggiare rischi di distruzione, perdita, modifica, accesso, divulgazione non autorizzata, la cui efficacia va valutata regolarmente.
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I dati personali vengono conservati sino a che Ella non chiederà la cancellazione dai servizi di newsletters e/o dai gruppi Facebook dell’Ente.
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
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- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
- di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy)
- di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti
- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa (art. 82)
Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento verranno fornite informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante e-mail a:
| Soggetto | Dati anagrafici | Contatto tel. | |
| Help Desk Privacy | Dott. Ivana Ardesi | +39 0248418299 | direzione@comune.trezz ano-sul- naviglio.mi.it |
Contatto web del titolare: www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it
La informiamo che potrà ottenere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sull'esercizio dei sui diritti nonché sulla disciplina normativa in materia ai seguenti link:
| Descrizione | Link |
| Pagine web del Titolare | www.comune.trezzano-sul- naviglio.mi.it |
| Descrizione | Link |
| Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (Testo rilevante ai fini del SEE) | https://eur- lex.europa.eu/legalcontent/IT/TXT/?uri=uriserv:O |
| J.L_.2016.119.01.0001.01.ITA | |
| Garante europeo della protezione dei dati (GEPD) | https://europa.eu/europeanunion/about- eu/institutionsbodies/european-dataprotection- supervisor_it |
| Garante italiano della protezione dei dati | http://www.garanteprivacy.it/w eb/guest/home |
IL TITOLARE
Comune di TREZZANO SUL NAVIGLIO con sede in TREZZANO SUL NAVIGLIO Via IV Novembre 2 C.F. 029240151 sito web www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it
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