Dal 1° marzo al via il Bando per i nidi comunali

La domanda di iscrizione può essere presentata fino al 2 aprile. Sabato 13 marzo giornata aperta on line
Data:

12/02/2021

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso

Descrizione

Trezzano sul Naviglio, 12 febbraio 2021 – Si aprirà nel mese di marzo il Bando per la formazione della graduatoria all’ammissione dei posti disponibili negli Asili Nido Comunali di Trezzano sul Naviglio di via Fogazzaro 9 (Nido Luigi Bianchi D’Espinosa) e di via Malibran 2 (Nido Anna Frank).
Le famiglie di bimbe e i bimbi dai 3 ai 36 mesi potranno presentare la domanda di iscrizione dal giorno 1 marzo al giorno 2 aprile 2021.

Per visitare le strutture comunali, incontrare le educatrici e conoscere l’attività educativa dei nidi comunali, sabato 13 marzo le famiglie potranno partecipare alla Giornata Aperta ON LINE con un incontro su Zoom.

“I nostri nidi comunali – spiega il sindaco Fabio Bottero – sono una vera e propria eccellenza nel territorio. Negli ultimi anni la nostra Amministrazione ha investito notevoli risorse sia nelle strutture sia per l’assunzione di nuovo personale comunale, con l’ampliamento dei posti disponibili. Una scelta politica a cui teniamo molto per sostenere in modo concreto le famiglie, offrendo uno strumento importante di conciliazione tra la vita lavorativa e l’attività di cura che abbia anche un grande valore educativo per i più piccoli”.

Requisiti per l’ammissione
- Età: da 3 a 36 mesi (e fino all’effettiva frequenza alla scuola dell’infanzia). Le richieste di ammissione possono essere presentate anche da parte dei genitori il cui minore nascerà entro il 31 maggio 2021 dell’anno educativo di riferimento).
- Residenza: sia il minore sia almeno uno dei due genitori devono appartenere allo stesso nucleo familiare ed essere residenti nel Comune di Trezzano sul Naviglio.
- Possono presentare la domanda anche coloro che hanno inoltrato la richiesta di residenza; coloro che sono in possesso di un contratto preliminare di acquisto di immobile ad uso residenziale a Trezzano; coloro che lavorano stabilmente sul territorio comunale.
- È possibile presentare la domanda di iscrizione durante tutto l’anno. Tali domande saranno inserite in graduatoria nella lista d’attesa.
- Importante: i bambini/e per poter frequentare il nido dovranno essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Presentazione della domanda
La domanda di ammissione al servizio Asili Nido Comunali, redatta su apposito modulo, scaricabile dal sito internet comunale o ritirabile presso la sede dell’Area Sociale via Boito 5 e presso i Nidi Comunali, sottoscritta dai genitori o dai tutori esercenti la potestà genitoriale, deve essere indirizzata all’Area Servizi Sociali Culturali Sportivi e dovrà essere inviate tramite mail in formato PDF all’Ufficio Protocollo del Comune, in via IV Novembre, 2 – Trezzano sul Naviglio, indirizzo mail: protocollo@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it.
La data di presentazione della domanda non concorre all’attribuzione di alcun punteggio per la formazione della graduatoria.
Sul Bando è indicata tutta la documentazione da presentare oltre alla domanda di iscrizione e i punteggi per la formazione della graduatoria, oltre alle rette mensili di frequenza (in base all’ISEE), la quota pasto e i costi del servizio di pre e post scuola.

La graduatoria provvisoria sarà resa pubblica entro 30 giorni dalla chiusura del Bando.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/09/2023 11:08

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito