Ordinanza contingibile e urgente recante misure urgenti volte a contenere i disagi determinati dall'eccezionale ondata di maltempo

Ordinanza emessa dal Sindaco a carico della cittadinanza, ai proprietari ed aventi titolo dei beni immobili ed impianti presenti sul territorio comunale.
Data:

28/07/2023

Tempo di lettura:

10 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso

Descrizione

Il Sindaco Fabio Bottero ha firmato l'ordinanza n. 15 del 28/07/2023 per la tutela delle persone e per contenere eventuali danni, a seguito del nubifragio del 25/07/2023 che ha interessato in modo importante il comune di Trezzano sul Naviglio. Tali fenomeni eccezionali possono infatti determinare pericolo per la sicurezza dei cittadini, problemi a edifici con rischio di crolli e/o trasporto di materiali a causa di forti raffiche di vento, rottura di rami, caduta di alberi, abbattimento di pali, segnaletica, impalcature e altro ancora, con effetti sulla viabilità, sulle reti e aree di comunicazione.

Con l'occasione si fa presente che per quanto riguarda gli abbattimenti di alberi che versano in condizioni precarie è sospesa l’efficacia, per il periodo di validità del presente provvedimento, delle discipline del Regolamento del Verde (cfr. art.6) in essere sul territorio comunale al fine di consentire la messa in sicurezza. Sarà sufficiente una comunicazione via pec all'indirizzo comune.trezzanosulnaviglio@legalmail.it corredata di documentazione fotografica.

Si tenga altresì presente che lo smaltimento degli stessi resta a carico della cittadinanza, in quanto sia la raccolta porta a porta che il conferimento presso la piattaforma ecologica degli sfalci e potature (CER 200201) contemplano i soli residui, di piccola quantità, di potature, sfalci, erba e fogliame.

A cura di

Ambiente e Mobilità

Tutela del suolo, dell’aria e delle acque. Gestione dei rifiuti e bonifica dei siti.

Documenti

ORDINANZA DEL SINDACO N. 15 / 2023

ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE AI SENSI DELL'ART. 54,
COMMA 4 DEL D.LGS. N. 267/2000 RECANTE MISURE URGENTI
VOLTE A CONTENERE I DISAGI DETERMINATI
DALL'ECCEZIONALE ONDATA DI MALTEMPO.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/11/2023 12:10

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito