Taglio piante in prossimità di linee elettriche di alta tensione

La società TERNA RETE ITALIA SPA invita i cittadini a non procedere autonomamente in prossimità degli elettrodotti
Data:

29/09/2023

Tempo di lettura:

5 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso

Descrizione

Nel periodo compreso tra il 02/10/2023 ed il  31/05/2024 la società TERNA RETE ITALIA S.p.A. provvederà a tagliare le piante ed i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e, dove necessario, provvederà alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della società.
Il taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21 marzo 1988 [in S.O. alla G.U. n. 79 del 5.4.1988], paragrafo 2.1.06, ed a garantire la continuità del servizio elettrico nazionale.
Tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali.
Per motivi di sicurezza si ricorda alla cittadinanza che nessuno deve procedere in via autonoma al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione. 
La società TERNA RETE ITALIA S.p.A. si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento.
Per informazioni e chiarimenti resta a disposizione il Sig. Andrea Prandini -
Tel. +39 340 9383539 - E-mail: andrea.prandini@terna.it

A cura di

Ambiente e Mobilità

Tutela del suolo, dell’aria e delle acque. Gestione dei rifiuti e bonifica dei siti.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/11/2023 15:01

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito