Descrizione
Trezzano sul Naviglio, 12 novembre 2021 – In occasione della Giornata mondiale dell’Albero, domenica 21 novembre alle ore 15 al Parco dello Scoiattolo si rinnova una tradizione importante per la comunità trezzanese, la messa a dimora di nuove piante nel Bosco dei Nuovi Nati al Parco dello Scoiattolo di via Giordano Bruno. Altri Boschi dei Nuovi Nati, a partire del 2014, sono stati creati anche al Parco del Centenario e nell’area verde di via Cavour.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Trezzano sul Naviglio con il contributo di Eurovetrocap e la collaborazione di Boscoforte. Sono invitate tutte le famiglie delle bimbe e dei bimbi nati dal 1° ottobre 2019 al 30 settembre 2021 a cui i nuovi alberi sono dedicati.
“Lo scorso anno – spiega l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi – a causa della pandemia non abbiamo potuto premiare i nati dal 2019 al 2020. Recuperiamo quest’anno raddoppiando la cerimonia, consegnando loro gli attestati insieme ai più piccoli nati fino al 30 settembre 2021. Il Bosco dei Nuovi Nati si arricchisce così di nuovi alberi che cresceranno insieme ai nostri piccoli trezzanesi”.
“Ringraziamo Eurovetrocap – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – anche quest’anno disponibile a contribuire alla piantumazione al Bosco dei Nuovi Nati: un altro piccolo polmone verde dedicato ai cittadini di domani a cui noi adulti abbiamo il dovere di lasciare un ambiente più vivibile. Questa stabile collaborazione tra Comune ed Eurovetrocap per la Giornata mondiale dell’Albero rappresenta una delle azioni condivise tra Ente e Aziende del territorio per promuovere strategie e azioni concrete di sostenibilità”.