Impianti di tele-radiocomunicazione, nuovo regolamento comunale

L’Amministrazione comunale ha affidato alla società Leganet l’incarico di predisporre il piano comunale per garantire una dislocazione ordinata e ragionevole all’interno del territorio comunal
Data:

01/02/2022

Tempo di lettura:

5 min

Descrizione

Trezzano sul Naviglio, 1 febbraio 2022 – Una dislocazione pianificata, ordinata e ragionevole delle antenne di impianti di radio-telecomunicazione all’interno del territorio comunale. Dopo una selezione pubblica, l’Amministrazione comunale ha affidato alla società Leganet srl l’incarico di predisporre il nuovo Regolamento e Piano comunale per l’installazione di impianti di tele-comunicazione, in modo da evitare inutili sovrapposizioni di stazioni e assicurare al contempo una completa e ottimale copertura di segnale sul territorio per garantire la fruizione dei servizi e promuovere i processi di digitalizzazione.

“Nell’ottica di una pianificazione ordinata del territorio – dichiara il sindaco Fabio Bottero – la nostra Amministrazione ha deciso di redigere un apposito Regolamento in modo da programmare in modo ordinato e razionale la dislocazione delle antenne: il nostro obiettivo generale è ‘ri-costruire la città esistente’ attraverso un Piano di governo del territorio in costante evoluzione che miri a riqualificare il territorio pensando alla Trezzano futura e favorendo la crescita dei servizi per la cittadinanza e le imprese. D’altro canto è importante che il Comune si doti di regole precise e trasparenti in modo da fornire risposte certe e chiare anche agli operatori”.

“Intendiamo quindi fare in modo che il Comune – aggiunge il sindaco Bottero – adotti gli strumenti migliori che possano conciliare le esigenze di copertura con quelle fondamentali dei cittadini e del territorio, come la salute, il paesaggio, il verde pubblico, i beni storico-culturali e l’ordine pubblico. Questo ulteriore impegno, in cui crediamo molto, rientra nella più ampia strategia di azioni di sostenibilità intraprese dall’Amministrazione comunale”.

Nelle scorse settimane sull’Albo pretorio comunale è stata pubblicata la documentazione a disposizione degli operatore telefonici, le imprese e agli Enti interessati, invitati a trasmettere informazioni, documenti e proposte per partecipare a tavoli tecnici.

A cura di

Edilizia Privata

Si occupa della gestione dello SPORTELLO TELEMATICO dell'Edilizia e delle relative istanze;gestisce il servizio Accesso Atti

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

11

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/09/2023 11:07

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito