Descrizione
Trezzano sul Naviglio, 20 luglio 2021 – Per animare le serate trezzanesi, coinvolgendo anche gli esercizi commerciali, l’Amministrazione comunale organizza quest’anno la rassegna “Live Music’s Streets” con tre concerti all’aperto in piazze, parchi e parcheggi cittadini: musica di strada che ci terrà compagnia mentre beviamo o mangiamo qualcosa nei bar della zona a partire dalle 21.
Il primo appuntamento è al Parco Virgilio venerdì 23 luglio con The Insett Band e un concerto tributo ai Beatles. Venerdì 30 luglio la musica risuonerà nel centro storico: nel parcheggio di via Indipendenza ci saranno i Rockin’ Monsters (rockabilly 50s), con casse per la diffusione anche nel vicino parcheggio di via Risorgimento.
Infine venerdì 6 agosto la street music avrà come palcoscenico la piazza San Lorenzo con i Tolkins che proporranno cover e inediti pop. Si consiglia di prenotare nei vicini esercizi di ristorazione per le consumazioni.
“Gli appuntamenti musicali – spiega Cristina De Filippi, assessore agli Eventi – si aggiungono ad altri momenti itineranti che abbiamo voluto organizzare in diverse zone della città, in modo da valorizzare i vari quartieri e invitare i residenti a partecipare alla vita della comunità. È un successo per esempio il cinema gratuito all’aperto o le letture nei parchi dei mesi scorsi. Proponiamo ora tre serate per chi resta in città”.
“Ogni anno – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – a Trezzano insieme ai commercianti organizziamo la Notte Bianca sia nella zona del centro storico che in piazza San Lorenzo. A causa dell’emergenza sanitaria, come nel 2020 quest’anno abbiamo ritenuto opportuno evitare eventi così grandi, ma proponiamo comunque momenti da trascorrere insieme all’aperto, invitando bar e negozi a restare aperti in modo da favorire anche il commercio di vicinato”.