Nasce Auser Insieme Trezzano sul Naviglio

Per migliorare la qualità della vita e ampliare l’offerta delle proprie proposte, l’associazione “Famiglia degli Anziani” dal 2022 si unisce all’associazione di volontariato e promozione sociale Auser
Data:

19/01/2022

Tempo di lettura:

5 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Trezzano sul Naviglio, 19 gennaio 2022 – La storica associazione trezzanese “Famiglia degli Anziani” si unisce ad Auser, l’associazione di volontariato e promozione sociale impegnata in tutta Italia nel favorire l’invecchiamento attivo della popolazione, con 295.288 soci, 46.844 volontari, 1558 sedi tra strutture e affiliate in tutta Italia, 7.844.316 ore di volontariato svolte in un anno, 788.195 partecipanti alle attività in un anno.
Nasce così “Auser insieme Trezzano sul Naviglio”, con l’invito ai trezzanesi di iscriversi per partecipare alle attività future.

“La Famiglia degli Anziani – dichiara il sindaco Fabio Bottero – è uno dei capisaldi del mondo dell’associazionismo trezzanese, ringrazio di cuore tutte le volontarie e i volontari che negli anni, sempre con entusiasmo, hanno tenuto compagnia ai nostri anziani organizzando tante iniziative e contribuendo a farli sempre sentire parte della nostra comunità. Auguro buon lavoro alla neo presidente Loredana Meli, insieme da Auser l’associazione potrà crescere e offrire nuove opportunità ai nostri anziani”.

“Entrare nella rete delle associazioni Auser – aggiunge Leo Damiani, assessore alle Politiche sociali, Associazionismo e Volontariato – costituisce una risorsa importante per la Famiglia degli Anziani, oggi Auser Insieme Trezzano: sarà un’occasione di crescita, con possibilità di offrire nuovi servizi e proposte alla cittadinanza per favorire sempre di più l’invecchiamento attivo della popolazione anziana e non solo: Auser Trezzano insieme, infatti, si rivolge a tutti e promuove anche il coinvolgimento dei giovani nella vita associativa e nelle attività di volontariato, pertanto invitiamo tutti a iscriversi”.

L’associazione Auser in tutta Italia promuove attività e iniziative per favorire il benessere degli anziani, in vari ambiti: aiuto alle persona, apprendimento permanente, turismo, volontariato per la comunità, abitare, solidarietà internazionale, tempo libero, alimentazione.
In questo periodo, per le temporanee limitazioni Covid, l’associazione è aperta ai soli soci che nel pomeriggio desiderano giocare a carte.
L’ufficio è aperto per le iscrizioni e le informazioni tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 16 alle 19.
Per informazioni:
Auser Insieme – Trezzano sul Naviglio
via Manzoni 12 – tel. 02 40028405 – ausertrezzano@gmail.com

A cura di

Cultura Turismo e Sport

Si inserisce in un ampio processo di programmazione di iniziative culturali, educative, sportive e eventi aperti alla cittadinanza.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

10

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/09/2023 11:11

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito