Descrizione
Trezzano sul Naviglio, 28 ottobre 2022 – Il complesso condominiale SAP (servizio abitativo pubblico) di via Pirandello avrà una nuova area di parcheggio ad uso dei residenti.
Giovedì 27 ottobre gli uffici comunali hanno consegnato all’azienda F.lli De Iorio l’area del cortile del condominio di via Pirandello per procedere con l’avvio dei lavori che dovrebbero proseguire sino al mese di marzo 2023.
Un’opera importante e attesa, realizzata nell’ambito della convenzione urbanistica Ambito di trasformazione AT.rb 2 di via Marconi stipulata nel mese di aprile tra il Comune e la società Immobiliare Maroncelli srl che realizzerà tre palazzine a impatto ecologico ridotto in sostituzione di un’area industriale dismessa (area ex Tecnocolor).
“Il nuovo parcheggio – spiega il sindaco Fabio Bottero, assessore all’Urbanistica – sarà realizzata a scomputo degli oneri di urbanizzazione dell’intervento urbanistico in via Marconi. Come per altri interventi, abbiamo chiesto all’operatore di contribuire alla riqualificazione di un’area del nostro territorio nell’ottica di generare un valore diffuso: non solo, quindi, avremo una rigenerazione urbana con il recupero di capannoni dismessi ma potremo contribuire a migliorare anche la vivibilità del complesso di proprietà comunale di via Pirandello”.
“Da anni – aggiunge Sandra Volpe, assessora alle Politiche sociali – il Comune è impegnato insieme ai residenti in un percorso di condivisione e partecipazione per migliorare la qualità della vita di chi vive nel complesso condominiale di via Pirandello. Anche un'azione di riqualificazione urbana potrà contribuire a migliorare la socialità: ora toccherà agli stessi residenti dotarsi di un regolamento per l’uso del parcheggio”.