Descrizione
Trezzano sul Naviglio, 19 aprile 2023 – Trezzano sul Naviglio sarà protagonista di “Out of Station”, uno degli eventi del Fuorisalone durante la Milano Design Week (17-23 aprile), grazie alla collaborazione tra aziende del territorio, associazioni e Comune (We Run The Streets, The Under Tower Factory, Grupifh Trezzano, Digital Technologies, Berlin Packaging, Sibilla).
Venerdì 21 aprile in via Politi (nei pressi della Stazione ferroviaria S9, entrata Digital Technologies ), dalle ore 16.30 si terrà un laboratorio artistico con bambini a cura di We Run The Streets su prodotti Berlin Packaging. Alle ore 17.30 Spritz time e food a cura del Grupifh con il progetto Explorabile. Alle ore 18 live painting su oggetti e accessori di design e bottoglie Berlin Packaging a cura di Under The Tower con gli artisti Elisa Roveda, Camilla Ronchi, Ari Freezing Moon, Vale Cox Creation, Lopi e Johnny Pixel. Alle ore 19 performance di breakdance con Bandits Studio. Si proseguirà fino alle 22.30 con un lounge dj set e l’esposizione delle opere personali degli artisti e del laboratorio svolto nel pomeriggio.
“Siamo molto orgogliosi di entrare per la prima volta nel circuito del Fuorisalone – dichiara il sindaco Fabio Bottero – grazie alla sinergia con associazioni e aziende che, ancora una volta, hanno deciso di collaborare e mettersi al servizio della comunità. Sarà un grande evento che fin dal pomeriggio coinvolgerà bambini e ragazzi, un’opportunità anche per chi vive fuori Trezzano e partecipa agli eventi del Fuorisalone per scoprire le ricchezze della nostra città, a cominciare dai ragazzi del Grupifh con il progetto Explorabile e dagli artisti di We Run the Streets che proprio nell’area dell’evento Out of Station hanno creato una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto con il festival annuale Urban Giants: crediamo che questa nostra zona sviluppata tra la stazione e le aziende altamente tecnologiche e proiettate al futuro sia un ideale proseguimento fuori Milano del distretto del design”.