Descrizione
Trezzano sul Naviglio, 29 giugno 2023 – Primi risultati dopo il potenziamento del personale della Polizia locale di Trezzano sul Naviglio che negli ultimi mesi ha visto l’assunzione di quattro nuovi agenti e il terzo ufficiale: aumenta il controllo del territorio, con l’introduzione del terzo turno serale fino alle 24 in occasione di eventi e durante i fine settimana e aumentano le attività più specifiche come il contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacenti.
Nei giorni scorsi, gli agenti hanno fermato un giovane, trovato in possesso di una modica quantità di hashish e marijuana, rientrante nella fattispecie dell’uso personale. Per il ragazzo è quindi scattata la segnalazione alla Prefettura di Milano, come prevedono le norme in materia di stupefacenti.
“Il potenziamento dei servizi di controllo del territorio e di sicurezza stradale – dichiara il vice sindaco Domenico Spendio, assessore alla Polizia locale – è tra gli obiettivi strategici della nostra Amministrazione che ha investito molto sulle dotazioni tecnologiche (con la nuova e moderna centrale operativa e gli impianti di videosorveglianza nei parchi e ai varchi della città), sull’organizzazione dei turni e sul personale: oggi il Corpo di Polizia locale è composto da 19 agenti, tre ufficiali e il comandante”.
“Ringrazio il comandante Festa e il personale della Polizia locale – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – per i risultati e il potenziamento dei controlli. Abbiamo introdotto il terzo turno serale per il Corpo che, in modo graduale, lavorerà fino alle 24: è importante soprattutto in questo periodo estivo con tanti eventi soprattutto nel fine settimana (come la prima Notte Bianca in programma sabato sera). La presenza della Polizia locale anche in orario serale sarà un ulteriore deterrente per atti vandalici, per maggiori controlli del rispetto del codice della strada, del rispetto della quiete pubblica e per interventi mirati, anche in collaborazione con gli altri comandi e i carabinieri”.