Short Film Festival durante la Civil Week

Sabato 6 maggio al Centro Socio Culturale si terrà la serata di premiazione del concorso “Appuntamento in nero” per la sezione dedicata ai cortometraggi
Data:

05/05/2023

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Trezzano sul Naviglio, 5 maggio 2023 – Si conclude la seconda edizione del concorso dedicato ai cortometraggi noir nell’ambito di “Appuntamento in nero”, organizzato da Pro Loco, Associazione IVenticinque e Biblioteca O. Bego.
Tra i numerosi eventi promossi dalle associazioni trezzanesi durante la Civil Week, sabato 6 maggio al Centro Socio Culturale di via Manzoni alle ore 18 si terrà lo “Short Film Festival” con la premiazioni dei migliori corti che hanno partecipato al concorso che ha riscosso interesse anche all’estero: 18 i cortometraggi classificati, tra cui due provenienti da Francia e Germania e uno dall’Iran; 10 i finalisti di grande qualità, tanto da rendere difficile il compito della Giuria di selezionare i tre primi classificati e il corto “menzione Giuria”, che saranno proiettati durante la serata.

“Siamo molto felici che il concorso ‘Appuntamento in nero’ sia in costante crescita – dichiara Beatrice Ventacoli, assessora alla Cultura – e che anche la più giovane sezione dedicata ai cortometraggi abbia suscitato interesse anche all’estero, dando al nostro festival un respiro internazionale. Ringrazio tutti i partecipanti che ci hanno proposto prodotti di grande qualità e la Giuria che con grande professionalità ha decretato i vincitori che ospiteremo a Trezzano. Partecipate numerosi all’evento di premiazione!”.

La Giuria è composta dal presidente Raffaele Chiarulli, docente universitario e critico cinematografico, Pietro De Seta, sceneggiatore, Fabio Bressan, critico cinematografico, Luca Lamura, videomaker, Gianluigi Di Napoli, fotografo, Simone Barbagallo, fotografo, Beatrice Ventacoli, assessora alla Cultura (giurato d’onore).

A cura di

Biblioteca Ostilio Bego

La Biblioteca comunale possiede un patrimonio di 35 mila documenti tra libri, dvd, cd e riviste, disponibili per il prestito.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

44

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/09/2023 11:11

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito