Descrizione
Il 4 novembre si celebra anche a Trezzano sul Naviglio la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, che commemora la vittoria dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale e il completamento dell'unità nazionale. Sarà un momento di ricordo per tutti i caduti in guerra e per coloro che hanno sacrificato la loro vita per l'Italia, ecco perché i cittadini devono essere tutti protagonisti. L'amministrazione comunale invita i trezzanesi ad esporre il tricolore in segno di una memoria che non si cancella.
La cerimonia commemorativa in città prevede il ritrovo, alle 9,30, presso la Casa Comunale. Alle 10 verrà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa di Sant'Ambrogio, e alle 10,45, dal piazzale della Chiesa, partirà un corteo diretto al Monumento dei Caduti dove verrà deposta una corona d'alloro, tra inni e commemorazioni guidati dal sindaco di Trezzano sul Naviglio, Giuseppe Morandi.
Le celebrazioni sono state organizzate con la consueta preziosa collaborazione dell'Associazione nazionale carabinieri di Trezzano, sezione 'Salvatore Nuvoletta'.