Carta Dedicata a Te 2024

Pubblicazione dell'elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024
Data:

05/09/2024

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

In base ai fondi stanziati dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, per il Comune di Trezzano sul Naviglio sono previsti n. 243 beneficiari, individuati da INPS, che riceveranno a casa una lettera indicante il numero identificativo della carta.

Il contributo una tantum, di importo complessivo pari a 500 euro verrà erogato attraverso carte elettroniche di pagamento prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A., consegnate ai beneficiari, presso gli uffici postali. Il numero identificativo delle carte verrà incluso nella comunicazione che il Comune recapiterà ai beneficiari, il primo acquisto dovrà essere fatto entro il 16/12/2024 e il contributo dovrà essere usato per intero entro il 28/02/2025

La Carta consente l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a te presso qualsiasi Ufficio Postale, per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

  • il codice di riferimento riportato sulla lettera che ogni cittadino riceverà a casa,
  • un documento d’identità in corso di validità
  • il codice fiscale/tessera sanitaria.

I cittadini beneficiari già dal 2023 non dovranno recarsi in Ufficio Postale: l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta di cui sono titolari.

In caso non fossero più in possesso della Carta, sarà possibile richiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando:

  • un documento d’identità in corso di validità,
  • il codice fiscale/tessera sanitaria
  • la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica sicurezza.

L’elenco dei beneficiari sarà, inoltre, esposto presso le sedi comunali di via Boito 7 e di via IV Novembre 2

Informazioni più dettagliate:

  • Decreto Interministeriale “Individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall’art. 1, commi 2, 3, 4 e 5 della legge 30 dicembre 2023 n.213”: 

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21665

  • INPS - Carta Solidale 2024: 

https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2024.06.presentata-la-nuova-carta-dedicata-a-te-2024.html

A cura di

Servizi Sociali

Erogazione di prestazioni professionali quali: segretariato sociale, assistenza sociale, erogazione contributi e assegni di cura

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024 09:46

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito