Descrizione
Trezzano sul Naviglio, 4 febbraio 2021 – Al via il Bando per la concessione di contributi straordinari a sostegno degli oneri TARI delle attività economiche rimaste inattive durante il lockdown dei mesi scorsi a causa dell’emergenza Covid 19. Un contributo a fondo perduto, da richiedere entro il giorno 19 marzo e cumulabile con tutte le altre misure e le agevolazioni previste a livello nazionale e regionale.
“Abbiamo pensato a un contributo per le attività con sede a Trezzano – dichiara il sindaco Fabio Bottero – per sostenere chi ha dovuto sospendere, anche parzialmente, il proprio lavoro durante il periodo di emergenza Covid 19. Per questo l’Amministrazione ha stanziato la somma di 250 mila euro: un aiuto concreto alle attività commerciali trezzanesi, da bar e ristoranti a negozi e ambulanti del mercato ma anche a chi gestisce palestre, agenzie di viaggi e attività artigianali. Vi invito a partecipare al bando, il contributo potrà essere erogato solo a fronte di una richiesta”.
“Il contributo – dichiara il vice sindaco Domenico Spendio, assessore al Bilancio – sarà calcolato in misura proporzionale rispetto alla tariffa variabile della tassa sui rifiuti 2020 in funzione dei giorni di effettiva inattività, dando priorità alle domande presentate per il periodo marzo-maggio e distribuendo i fondi residui anche in relazione al periodo di chiusura ottobre-dicembre. Chi non la lavorato non deve essere penalizzato, riteniamo corretto che non paghi la TARI”.
Sul sito internet comunale è pubblicato il bando, l’elenco dei codici ATECO ammessi al contributo e la domanda da compilare e inviare al Comune secondo le seguenti modalità:
- a mezzo PEC con invio all’indirizzo comune.trezzanosulnaviglio@legalmail.it
- tramite consegna all’Ufficio Protocollo di via IV Novembre n. 2, previo appuntamento telefonico
La domanda va presentata entro le ore 12 del giorno 19 marzo 2021.
Con la delibera n. 37 del 1° marzo la Giunta comunale ha stabilito di prorogare al 19 marzo la data di scadenza per la presentazione delle domande (inizialmente fissata al giorno 1 marzo) e di aggiungere le realtà economiche con i seguenti codici Ateco (oltre a quelli pubblicati in allegato):
55.1 Alberghi con ristorante
55.1 Alberghi senza ristorante
47.59 Commercio al dettaglio di mobili, di articoli per l'illuminazione e altri articoli per la casa in esercizi specializzati