La Settimana Civica a Trezzano sul Naviglio

L'Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa promossa dal Coordinamento nazionale enti locali per la pace e i diritti umani dal 19 al 25 aprile
Data:

17/04/2021

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Trezzano sul Naviglio, 17 aprile 2021 – Il Comune di Trezzano sul Naviglio aderisce alla Settimana CivicaNoi come cittadini. Noi come popolo” che si svolgerà dal 19 al 25 aprile in occasione della Festa della Repubblica, del 160° anniversario dell’Unità d’Italia e del 75° della Repubblica.
L’emergenza sanitaria ha evidenziato quanto sia necessario promuovere la diffusione fra tutti i cittadini e le cittadini della cultura della responsabilità e della cura reciproca. Mai come oggi abbiamo bisogno di ricordare che non siamo solo individui isolati ma parte di una comunità che riconosce i diritti fondamentali e richiede un forte senso di responsabilità personale e collettiva.

L’Amministrazione comunale ha organizzato una serie di eventi a partire da lunedì 19 aprile in collaborazione con l’ANPI di Trezzano sez. Vera Nerdini, le Biblioteche comunali, il Servizio di Animazione Socio Culturale e lo Spazio Giovani e Giostra Cooperativa sociale.
Tutte le iniziative – da seguire on line – saranno pubblicate su:
www.scuolacreativavirtuale.org
facebook.com/BibliotecheTrezzanosn
facebook.com/asctrezzano

IL PROGRAMMA:

19 aprile – ore 13
Edizione speciale del Corrierino di Trezzano
a cura del Servizio di Animazione Socio Culturale e Spazio Giovani

21 aprile – ore 17
Giulia e la Sequoia” di Mimmo Tringale
Lettura animata a cura della Biblioteca delle Storie Infinite

23 aprile – ore 16
La città per l’educazione civica
Conferenza nazionale del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
Per partecipare collegarsi via Zoom al link htpps://bit.ly/3wUWDiJ

25 aprile – ore 12
Il 25 Aprile negli anni
Video a cura di ANPI Trezzano sez. Vera Nerdini

Domenica 25 aprile si terrà anche la cerimonia istituzionale, celebrata in forma ristretta a partire dalle ore 10, da seguire in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Trezzano sul Naviglio: facebook.com/ComuneTrezzanosN

Ore 10 – Deposizione della coroncina di alloro presso il Monumento al Presidente Sandro Pertini a cura del sindaco Fabio Bottero e dell’ANPI di Trezzano s/N.

Ore 10.15 – Deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti in via Rimembranze; momento di preghiera con don Franco Colombini e padre Paolo Formenton
Si ringraziano per il supporto al cerimoniale in forma ristretta a causa dell’emergenza Covid 19

A cura di

Cultura Turismo e Sport

Si inserisce in un ampio processo di programmazione di iniziative culturali, educative, sportive e eventi aperti alla cittadinanza.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/09/2023 11:09

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito