Descrizione
Trezzano sul Naviglio, 17 aprile 2021 – Il Comune di Trezzano sul Naviglio aderisce alla Settimana Civica “Noi come cittadini. Noi come popolo” che si svolgerà dal 19 al 25 aprile in occasione della Festa della Repubblica, del 160° anniversario dell’Unità d’Italia e del 75° della Repubblica.
L’emergenza sanitaria ha evidenziato quanto sia necessario promuovere la diffusione fra tutti i cittadini e le cittadini della cultura della responsabilità e della cura reciproca. Mai come oggi abbiamo bisogno di ricordare che non siamo solo individui isolati ma parte di una comunità che riconosce i diritti fondamentali e richiede un forte senso di responsabilità personale e collettiva.
L’Amministrazione comunale ha organizzato una serie di eventi a partire da lunedì 19 aprile in collaborazione con l’ANPI di Trezzano sez. Vera Nerdini, le Biblioteche comunali, il Servizio di Animazione Socio Culturale e lo Spazio Giovani e Giostra Cooperativa sociale.
Tutte le iniziative – da seguire on line – saranno pubblicate su:
www.scuolacreativavirtuale.org
facebook.com/BibliotecheTrezzanosn
facebook.com/asctrezzano
IL PROGRAMMA:
19 aprile – ore 13
Edizione speciale del Corrierino di Trezzano
a cura del Servizio di Animazione Socio Culturale e Spazio Giovani
21 aprile – ore 17
“Giulia e la Sequoia” di Mimmo Tringale
Lettura animata a cura della Biblioteca delle Storie Infinite
23 aprile – ore 16
La città per l’educazione civica
Conferenza nazionale del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
Per partecipare collegarsi via Zoom al link htpps://bit.ly/3wUWDiJ
25 aprile – ore 12
“Il 25 Aprile negli anni”
Video a cura di ANPI Trezzano sez. Vera Nerdini
Domenica 25 aprile si terrà anche la cerimonia istituzionale, celebrata in forma ristretta a partire dalle ore 10, da seguire in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Trezzano sul Naviglio: facebook.com/ComuneTrezzanosN
Ore 10 – Deposizione della coroncina di alloro presso il Monumento al Presidente Sandro Pertini a cura del sindaco Fabio Bottero e dell’ANPI di Trezzano s/N.
Ore 10.15 – Deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti in via Rimembranze; momento di preghiera con don Franco Colombini e padre Paolo Formenton
Si ringraziano per il supporto al cerimoniale in forma ristretta a causa dell’emergenza Covid 19