Ordinanza sindacale a carico dei privati confinanti con la rete ferroviaria

Ordinanza contingibile ed urgente emessa dal Sindaco in merito al taglio di rami e alberi in proprietà privata, interferenti con la sede ferroviaria sul territorio del comune di Trezzano sul Naviglio
Data:

07/06/2023

Tempo di lettura:

10 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Notizia

Descrizione

In applicazione del D.P.R. 753/80, si informa la cittadinanza che è stata emessa l'Ordinanza Sindacale n. 11 del 05/06/2023 la quale impone l’obbligo, a carico dei proprietari confinanti con la sede ferroviaria, del taglio di rami ed alberi che possono, in caso di caduta, interferire con l’infrastruttura creando possibile pericolo per la pubblica incolumità ed interruzione di pubblico esercizio ferroviario.

Tutti i proprietari dei terreni limitrofi alla sede ferroviaria ricadente nel territorio del Comune di Trezzano sul Naviglio, ciascuno per la particella catastale di propria competenza, sono pertanto chiamati a verificare ed eliminare i fattori di pericolo per caduta alberi e pericolo di incendio e loro propagazione, come descritti dagli artt. 52 e 55 del DPR 753/80, al fine di scongiurare situazioni di pericolo per la circolazione dei treni.

A cura di

Ambiente e Mobilità

Tutela del suolo, dell’aria e delle acque. Gestione dei rifiuti e bonifica dei siti.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/09/2023 11:11

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito