Trasporto pubblico cittadino con STAV

Dal 13 settembre riprende il servizio per le scuole e per la cittadinanza con il nuovo operatore. Per i primi giorni per gli studenti il servizio sarà gratuito
Data:

07/09/2021

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

Trezzano sul Naviglio, 7 settembre 2021 – Dal 13 settembre il servizio di trasporto pubblico all’interno del territorio comunale sarà gestito dall’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, con cui il Comune ha stipulato un accordo ponte.

Dopo il fallimento della SCAI srl e la gestione trasferita al curatore fallimentare, il servizio è stato comunque garantito nel periodo estivo ma il Tribunale ha deciso in seduta collegiale del 10 agosto di cessare l’esercizio provvisorio dell’attività. L’Amministrazione di conseguenza si è immediatamente attivata per assicurare continuità al trasporto, pensando in particolare alla ripresa scolastica. L’Agenzia ha affidato il servizio a STAV Autolinee.

PER GLI STUDENTI
Per i primi giorni il servizio per gli studenti sarà GRATUITO, senza abbonamento.
Non appena possibile saranno comunicate le modalità per poter acquistare l’abbonamento, mentre restano invariati gli orari che saranno affissi presso le fermate degli autobus.

PER LA CITTADINANZA E GLI OVER 65
Il servizio sarà sempre GRATUITO per i cittadini over 65 che potranno accedere esibendo il documento d’identità, senza alcuna tessera.
Tutti gli altri cittadini potranno acquistare il titolo di viaggio direttamente sull’autobus, al costo invariato di 75 centesimi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/09/2023 11:10

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito