Descrizione
“Un libro per l’estate” – La sfida di lettura per giovani lettori!
Fino al 13 settembre 2025, bambine e bambini di Trezzano sul Naviglio potranno partecipare a “Un libro per l’estate”, il gioco di lettura promosso dalla Biblioteca delle Storie Infinite, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura – Paola Ferrante.
L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani lettori iscritti alle biblioteche di Trezzano sul Naviglio e si articola in due fasce:
- GRUPPO JUNIOR (classi 3ª, 4ª, 5ª della scuola primaria)
- GRUPPO YOUNG (classi 1ª, 2ª, 3ª della scuola secondaria di primo grado)
Modalità di partecipazione:
- Registrazione presso la Biblioteca delle Storie Infinite o Biblioteca O. Bego
- Ritiro della tessera di partecipazione per tracciare le letture
- I libri dovranno essere presi in prestito dopo l’iscrizione e rientrare in una delle 8 categorie indicate
Categorie di lettura – disponibili per entrambi i gruppi, con lievi varianti, tra cui:
un fumetto, un premio letterario, un giallo/noir, un consiglio di amici o insegnanti, un libro scelto dalla biblioteca, ecc.
I primi lettori di ciascun gruppo che completeranno 6 letture riceveranno un premio speciale durante l’Autunno Trezzanese, il 20 settembre presso la Biblioteca.
Tutti i dettagli e le tessere di partecipazione sono disponibili in biblioteca.