A chi è rivolto
Utenti che necessitano di informazioni su verbali, ricorsi, rateizzazione ed eventuali rimborsi.
Informazioni sui verbali, ricorsi, rateizzazione ed eventuali rimborsi
Utenti che necessitano di informazioni su verbali, ricorsi, rateizzazione ed eventuali rimborsi.
L'Ufficio verbali e contenzioso si occupa:
Quando si commette una violazione si incorre in una sanzione amministrativa che di norma si concreta nel pagamento di una somma di denaro. Il pagamento può essere fatto:
In entrambi i casi, qualora il verbale sia stato notificato, all'importo della sanzione dovranno essere aggiunte le spese di notifica.
RATEIZZAZIONI E RIMBORSI
In caso di difficoltà economiche si può richiedere la rateizzazione del pagamento della sanzione mandando un'email a verbalifax@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it oppure prendendo un appuntamento presso lo sportello del Comando di Polizia Locale.
Nel caso in cui ci sia stato un errore nel pagamento della sanzione, è possibile richiedere il rimborso mandando un'email a polizialocale@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it con allegato:
Se la richiesta mancasse di anche solo un elemento richiesto non verrà accettata.
E SE RITENGO CHE LA "MULTA" SIA INGIUSTA?
Il Codice della Strada prevede, oltre che alle sanzioni, anche le modalità di ricorso avverso alle stesse.
Le principali modalità sono due e presentano delle sostanziali differenze:
Sia che si decida di ricorrere al Prefetto, sia che si decida di ricorrere al Giudice di Pace, occorre non provvedere al pagamento della sanzione, in quanto il pagamento estinguerebbe il procedimento amministrativo e precluderebbe la possibilità di ricorso.
L'Ufficio verbali è aperto tutti i giorni in orario di servizio della Polizia Locale e vi si potrà accedere solo previo appuntamento scrivendo direttamente all'email: verbalifax@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it
Modulo per la richiesta e ricevuta del pagamento