Sacchetti per l'umido: parte la distribuzione annuale

Anche quest’anno il Comune fornisce gratuitamente i sacchetti compostabili per la raccolta dell’umido: ogni famiglia riceverà 104 sacchetti in amido di mais, perfettamente compostabili.
Data:

03/02/2026

Tempo di lettura:

10 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso

Descrizione

La distribuzione avverrà dal 10 marzi al 4 aprile 2026, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00, in diversi punti della città, per facilitare il ritiro a tutti i cittadini.

Ecco il calendario:

  • Dal 10 al 14 marzo – Via Manzoni, Centro Socioculturale (spazio esterno davanti al civico 12);
  • Dal 17 al 21 marzo – Parco di Via Virgilio;
  • Dal 24 al 28 marzo – Centro sportivo Giacinto Facchetti (parcheggio esterno via Carlo Salerno);
  • Dal 31 marzo al 4 aprile – Casa dell’Acqua, via IV Novembre.

Per ritirare i sacchetti è sufficiente presentare la tessera sanitaria del titolare TARI o di un familiare convivente. Se nessuno del nucleo familiare può recarsi ai punti di distribuzione, può delegare un’altra persona (con delega scritta e copia tessera sanitaria del delegante).

Non riuscite a passare durante il periodo di distribuzione? Nessun problema!Terminata la campagna, sarà possibile ritirare i sacchetti direttamente presso la piattaforma ecologica. Stiamo distribuendo questo volantino in casella a tutti i cittadini. Sul retro la delega per il ritiro. La delega può essere scaricata anche sul sito trezzano sul naviglio pulita.

A cura di

Ambiente e Mobilità

Tutela del suolo, dell’aria e delle acque. Gestione dei rifiuti e bonifica dei siti.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

30/04/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/02/2026 14:29

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito