AMIANTO - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

AMIANTO

Trezzano sul Naviglio, 31 luglio 2019 – Un nuovo importante progetto ambientale in tema di lotta all’amianto. La Giunta comunale, lo scorso 25 luglio, ha approvato un accordo quadro con lo Sportello Amianto Nazionale – a cui il Comune aderisce già da qualche anno – per l’avvio delle attività di censimento dei materiali contenenti amianto mediante il telerilevamento di immagini multispettrali messo a disposizione e testato dall’azienda Res.Gea Srl, spin off innovativa dell’Università di Chieti. Lo Sportello si occuperà inoltre di tutta l'elaborazione dei dati acquisiti e si relazionerà con i cittadini per il corretto adempimento degli obblighi di autonotifica, manutenzione e rimozione dei materiali contenenti amianto. Inoltre lo Sportello Amianto seguirà tutte le pratiche comunali in corso e condurrà tutte le azioni amministrative di concerto con gli uffici comunali.