Giornata ecologica al Parco del Centenario - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

archivio notizie - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

Giornata ecologica al Parco del Centenario

 

Trezzano sul Naviglio, 17 settembre 2019 – Ci sarà la “macchina del riciclo” e i bambini saranno chiamati a partecipare al quiz sulla raccolta differenziata e al laboratorio di piante autoctone. A guidare l’animazione il simpatico Capitan Riciclo
Nell’ambito dell’Autunno Trezzanese, torna domenica 13 ottobre l’appuntamento con la Giornata ecologica organizzata dall’Amministrazione comunale dalle 15 alle 17 al Parco del Centenario (inzialmente prevista per domenica 22 settembre, è stata rimandata per il maltempo).  

“Come ogni anno – spiega Cristina De Filippi, assessore alle Politiche ambientali – organizziamo manifestazioni per sensibilizzare grandi e piccoli sui temi ambientali. Domenica, con la giornata ecologica e la guida di Capitan Riciclo, ci confronteremo giocando soprattutto sulla raccolta differenziata e sarà premiata la classe più numerosa, mentre regaleremo a tutti i bambini una piantina grazie a Boscoforte”. 

Durante la manifestazione si potrà anche scoprire l’apiario del Parco con l’ausilio di un apicoltore (muniti di scafandro). Sarà presente lo stand dell’associazione Animal’s Emergency con tanti oggetti per i nostri amici a 4 zampe e per i bambini i mezzi di AMSA da “scoprire”. 

Domenica 13 ottobre – continua l’assessore De Filippi – sarà anche la volta di Puliamo Trezzano, un altro appuntamento importante che vedrà protagonisti cittadini, associazioni e comitati di quartiere insieme a noi amministratori, tutti insieme per pulire la nostra città, prendercene cura e renderla più bella. Un impegno comune, un’assunzione di responsabilità, perché a ognuno di noi tocca fare la propria parte e dimostrare che siamo più forti e numerosi di vandali e incivili”. Ritrovo alle 9.30 davanti al Palazzo comunale in via IV Novembre. 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (65 valutazioni)