Avviso alla popolazione - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

Avviso alla popolazione

Il 1° ottobre 2019 inizia la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
L’Istituto Nazionale di Statistica effettua il censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.
Le famiglie coinvolte nelle operazioni censuarie nel Comune di Trezzano sul Naviglio sono 150.
Dal 10 ottobre un rilevatore incaricato dal Comune, si recherà presso l’abitazione delle famiglie sorteggiate, per effettuare un’intervista e compilerà il questionario con l’utilizzo di un tablet.
L’intervista può essere effettuata anche presso la sede comunale.
Per fissare un appuntamento per l’intervista e/o per ricevere chiarimenti, si può chiamare l’Ufficio Comunale di Censimento – Via IV Novembre 2 – ai numeri 0248418204 – 0248418206. Operatori comunali e rilevatori saranno a vostra disposizione per un aiuto nella compilazione del questionario.
Orari Ufficio Comunale Censimento: lunedì – martedì – giovedì dalle ore 9 alle ore 12 martedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16.
L’Istat chiede la collaborazione di tutte le famiglie. Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto una opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell’interesse proprio e di tutta la collettività.
Viene segnalato anche un Numero Verde gratuito Istat 800 188 802 attivo dal 1° ottobre al 20 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 21