La Giornata dello Sportivo a Trezzano sul Naviglio - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

archivio notizie - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

La Giornata dello Sportivo a Trezzano sul Naviglio

 

Trezzano sul Naviglio, 1 ottobre 2019 – Visto il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno l’Amministrazione comunale organizza la Giornata dello Sportivo, con l’obiettivo di valorizzare il mondo dello sport trezzanese e i suoi campioni.
L’evento è in programma sabato 5 ottobre a partire dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio presso il Centro Sportivo G. Facchetti (via Carlo Salerno). Un’intera giornata per conoscere e provare lo sport, per stare insieme divertendosi, conoscere gli atleti trezzanesi e le attività sportive del territorio. 

“Diffondere la cultura dello sport – dichiara Giulia Iorio, assessore a Pubblica Istruzione, Sport, Politiche Giovanili e Pari Opportunità – è molto importante, soprattutto fra i giovani. Lo sport è benessere, è socialità, è rispetto delle regole, del valore dell’altro che è un avversario ma mai un nemico. A Trezzano abbiamo numerose società e associazioni sportive che svolgono un ruolo educativo molto importante per i nostri ragazzi, li vogliamo promuovere e ringraziare”. 

Nell’ambito della manifestazione sarà consegnato un riconoscimento agli atleti trezzanesi che abbiano conseguito risultati di prestigio durante lo scorso anno agonistico: “Un omaggio ai sani valori dello sport e ai talenti – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – che, con sacrificio, tenacia e impegno, ottengono grandi risultati dando lustro al nostro territorio. Nelle scorse settimane abbiamo invitato associazioni e cittadini a presentare le candidature, ora finalmente è arrivato il momento di incontrare e applaudire le eccellenze della nostra città”. 

Il programma: 
ore 10 – apertura della manifestazione con gli stand delle associazioni sportive, esibizioni, dimostrazioni. 
Partecipano Trezzano Basket, Armonia e Danza,  Dance dance dance, Idrostargym, Polisportiva Trezzano sez. pallavolo, nuoto e canoa, Naviglio Sport asd, Laura Tennis,  A.N. Ginnastica Militare, ACD nuova Trezzano calcio, Associazione Atletica Riccardi, SKM Krav Maga, Avis donatori di sangue, Croce Verde 
 
ore 11 – passeggiata con i Gruppi di Cammino in presenza di una guida per conoscere il territorio

ore 15 – consegna dei riconoscimenti agli atleti che si sono distinti nell’anno 2018/2019

Presente un punto ristoro con hamburger e patatine.
 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (50 valutazioni)