Il Comune di Trezzano alla BIT - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

Il Comune di Trezzano alla BIT

Trezzano sul Naviglio, 7 febbraio 2020 – In occasione dei 40 anni della Borsa Internazionale del Turismo (BIT), in programma quest’anno dal 9 all’11 febbraio a Fieramilanocity, il Comune di Trezzano sul Naviglio sarà presente con uno stand, unendosi ad altri Comuni del territorio per promuovere le ricchezze della nostra zona, a partire da una grande risorsa che ci caratterizza, il Naviglio Grande.
Domenica 9 febbraio, giorno di apertura a tutti i visitatori, sarà possibile visitare lo stand del Comune dalle 9 alle 18 (padiglione 3, stand G27).
“Trezzano sul Naviglio – dichiara il sindaco Fabio Bottero – è un Comune ricco di storia e storie da raccontare, valorizzare e far conoscere anche a chi non vive nel nostro territorio. Le cascine, il Parco Agricolo Sud Milano, il Naviglio grande e il “ponte gobbo”, la Chiesa di S. Ambrogio con i suoi affreschi. E, ancora, i percorsi ciclabili, il Parco del Centenario immerso nel verde, le risaie, i ristoranti di qualità, le aziende conosciute in tutto il mondo. E la grande ricchezza dell’associazionismo e delle manifestazioni culturali, dall’Autunno Trezzanese, con il Medio Evo Festival proposto ogni anno tra settembre e ottobre dalla Pro Loco cittadina sino a “Trezzano in Salute” nel mese di maggio e il grande festival internazionale di graffiti Urban Giants che richiama nel mese di giugno giovani artisti da tutto il mondo. Aspettiamo allo stand tanti visitatori e invitiamo anche i nostri cittadini, i migliori testimonial delle grandi opportunità della nostra città”.