Chi (ri)cerca trova, serata Gospel per AIG - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

Chi (ri)cerca trova, serata Gospel per AIG

Trezzano sul Naviglio, 11 febbraio 2020 – Una serata di musica e solidarietà a favore della ricerca scientifica sulle Glicogenosi, gruppo di malattie metaboliche rare che colpiscono un bambino su 100 mila.
Venerdì 14 febbraio alle ore 21 al Centro Socio Culturale di via Manzoni, l’Associazione Italiana Glicogenosi organizza il concerto gospel contemporaneo con il Coro Gospel Inside, ensemble amatoriale diretto da Ulrica De Giorgio, con Daniele Perini al pianoforte.
L’Associazione Italiana Glicogenosi (AIG) da anni è impegnata nella raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica e sostenere famiglie, bambini e adolescenti affetti da glicogenosi. Il ricavato della serata – segnalata anche da Telethon – sarà devoluto al Laboratorio di biologia molecolare presso l’Ospedale Gaslini di Genova e ad Enea Roma.
“Invitiamo tutta la cittadinanza – dichiara il sindaco Fabio Bottero – a partecipare al concerto del  Coro Gospel Black Inside e soprattutto a sostenere la ricerca. Ringrazio il Coro Gospel Black Inside per la disponibilità, ci permetterà di trascorrere una bella serata in compagnia della musica e aiutare l’Associazione Italiana Glicogenosi”.
Ingresso con offerta libera.
www.blackinsidegospel.com
www.telethon.it/partecipa/eventi