amianto scuola Giacosa - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

archivio notizie - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

amianto scuola Giacosa

 

Trezzano sul Naviglio, 31 luglio 2020 – “Un’ottima notizia per gli alunni, i docenti e tutto il personale scolastico della scuola Giacosa: si è concluso nei giorni scorsi l’intervento di bonifica dei materiali contenenti amianto e fibre artificiali vetrose. Un tassello importante della generale riqualificazione del quartiere Marchesina, un obiettivo raggiunto nell’ambito dell’intervento sulla ex Demalena e con il finanziamento di Regione Lombardia”. 

Il sindaco Fabio Bottero commenta così la fine dei lavori presso la scuola del quartiere Marchesina, un cantiere chiuso in anticipo rispetto ai programmi: “È un risultato importante per la nostra città – prosegue il sindaco Bottero – che consentirà ai nostri piccoli cittadini di riprendere con più serenità le lezioni a scuola. Avevamo previsto di effettuare i lavori in due periodi (questa estate e la prossima) ma, dopo aver ottenuto il finanziamento regionale, abbiamo anticipato l’intervento sfruttando la chiusura forzata delle scuole a causa dell’emergenza Coronavirus”. 

Intanto proseguono i lavori di bonifica nell’area ex Demalena e sono in fase finale anche i lavori per la riqualificazione del parcheggio di via Manzoni - via Fermi, realizzato sempre nell’ambito dell’operazione di rigenerazione urbana dell’area. Il parcheggio sarà ultimato entro settembre, prima della riapertura delle scuole. 


 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (31 valutazioni)