L’Olanda a Trezzano con la street art! - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

archivio notizie - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

L’Olanda a Trezzano con la street art!

 

Trezzano sul Naviglio, 4 agosto 2020 – Dal 6 al 12 agosto, Trezzano sul Naviglio è pronta a ospitare due street artist olandesi, Karsky e Beyond. La manifestazione, “Navigli e Grachten. La Street Art dalle sponde del Naviglio ai canali olandesi”, è organizzata dall’associazione We Run The Streets grazie all’importante supporto dell’Ambasciata dei Paesi Bassi e del Consolato generale a Milano, con il patrocinio del Comune. 
Sabato 8 agosto alle ore 10 si svolgerà anche un workshop di pittura gratuito per bambini e ragazzi

“Siamo molto felici di questo evento – spiega il sindaco Fabio Bottero – e dell’incontro artistico e culturale tra il nostro territorio e l’Olanda. Ancora una volta dobbiamo ringraziare per questo gli artisti di We Run The Streets: ogni anno organizzano il festival di graffiti ‘Urban Giants’ portando nel nostro territorio artisti da numerosi Paesi del mondo. Quest’anno non è stato possibile organizzare la manifestazione ma ci regalano questo evento, grazie all’Ambasciata dei Paesi Bassi che saremo pronti ad accogliere”. 

La coppia dipingerà un maxi graffito di 100 metri quadrati con riferimenti che spaziano dai famosi tulipani a un grande gatto come simbolo del legame che intercorre tra mondo umano e mondo spirituale, sensibile, intuitivo e magico. 
Il luogo dell’evento sarà l’Oratorio Maria Ausiliatrice che accoglie ogni anno moltissimi giovani in attività di dopo scuola. Gli artisti dipingeranno anche il volto di una bambina intenta a osservare il resto del dipinto. 

Nella stessa giornata, oltre alla visita del sindaco Fabio Bottero, sarà presente anche una rappresentanza del Consolato Generale di Milano che ha permesso di creare un legame artistico tra Italia e Olanda e di realizzare questo evento. 
Venerdì 7 agosto dalle 19 ci sarà anche un collegamento in diretta con il TG di Milano Pavia TV (canale 89 e 691 del digitale terrestre; in live streaming su www.milanopavia.tv). 

Per saperne di più, basta seguire le pagine social di We Run The Streets e di OLANDIAMO. 
Per iscrizioni al workshop: werunthestreets96@gmail.com. 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4 valutazioni)