Avviso publico - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

Avviso publico

In data 13 ottobre 2020 la Giunta Regionale ha approvato la Deliberazione XI/3663 "Determinazioni in merito alla ripartizione delle risorse del Fondo Sociale Regionale 2020".

Le risorse del FSR sono poste a disposizione per il sostegno delle unità d’offerta sociali e dei bisogni delle famiglie; secondo l’ottica programmatoria indicata da Regione Lombardia, le risorse del Fondo Sociale Regionale insieme alle risorse autonome dei Comuni ed eventuali altre risorse (fondi statali, comunitari, compartecipazione dei cittadini, finanziamenti privati ecc.) concorrono alla realizzazione delle azioni previste dai Piani di Zona in attuazione della programmazione sociale 2018/2020 attraverso il cofinanziamento dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili e Anziani.

Per l’anno in corso, la programmazione delle risorse del Fondo Sociale Regionale 2020 si inserisce nel contesto attuale complessivamente modificato rispetto all’inizio dell’emergenza pandemica da COVID- 19 e l’approccio richiesto è quello di collocare la logica degli interventi in una prospettiva di ripresa complessiva verso la normalità. Pertanto, Regione Lombardia ha integrato la quota tradizionale del Fondo con una finalizzata a sostenere le unità di offerta che hanno risentito maggiormente delle difficoltà conseguenti al periodo di sospensione delle attività imposta dalle misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, quali le unità di offerta per la prima infanzia: Asili nido, Micronidi, Nidi famiglia e Centri prima infanzia.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio di Piano presso il Comune di Cesano Boscone esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesano-boscone.mi.it, entro e non oltre il 18 dicembre 2020 e dovranno obbligatoriamente allegare tutta la documentazione indicata nella domanda di contributo (cfr. art. 7). Il facsimile della domanda è scaricabile dal sito http://www.comune.cesano-boscone.mi.it.