Fondo perequativo Tari 2020, contributo straordinario per le attività economiche
Trezzano sul Naviglio, 4 febbraio 2021 – Al via il Bando per la concessione di contributi straordinari a sostegno degli oneri TARI delle attività economiche rimaste inattive durante il lockdown dei mesi scorsi a causa dell’emergenza Covid 19. Un contributo a fondo perduto, da richiedere entro il giorno 1 marzo e cumulabile con tutte le altre misure e le agevolazioni previste a livello nazionale e regionale.
“Abbiamo pensato a un contributo per le attività con sede a Trezzano – dichiara il sindaco Fabio Bottero – per sostenere chi ha dovuto sospendere, anche parzialmente, il proprio lavoro durante il periodo di emergenza Covid 19. Per questo l’Amministrazione ha stanziato la somma di 250 mila euro: un aiuto concreto alle attività commerciali trezzanesi, da bar e ristoranti a negozi e ambulanti del mercato ma anche a chi gestisce palestre, agenzie di viaggi e attività artigianali. Vi invito a partecipare al bando, il contributo potrà essere erogato solo a fronte di una richiesta”.
“Il contributo – dichiara il vice sindaco Domenico Spendio, assessore al Bilancio – sarà calcolato in misura proporzionale rispetto alla tariffa variabile della tassa sui rifiuti 2020 in funzione dei giorni di effettiva inattività, dando priorità alle domande presentate per il periodo marzo-maggio e distribuendo i fondi residui anche in relazione al periodo di chiusura ottobre-dicembre. Chi non la lavorato non deve essere penalizzato, riteniamo corretto che non paghi la TARI”.
Sul sito internet comunale è pubblicato il bando, l’elenco dei codici ATECO ammessi al contributo e la domanda da compilare e inviare al Comune secondo le seguenti modalità:
- a mezzo PEC con invio all’indirizzo comune.trezzanosulnaviglio@legalmail.it
- tramite consegna all’Ufficio Protocollo di via IV Novembre n. 2, previo appuntamento telefonico
La domanda va presentata entro le ore 12 del giorno 1 marzo 2021.
Per maggiori informazioni, contattare l'Ufficio Tributi:
tel. 0248418.212-213-214