Descrizione
Trezzano sul Naviglio, 9 febbraio 2022 – Non c’è giorno in cui l’acqua non incontri e attraversi le nostre vite sotto forma di corsi d’acqua, risorgive, fontane, pozzi e altre opere realizzate dall’uomo per utilizzare al meglio questa risorsa.
Al tema dell’acqua e della sua forma è dedicata la seconda edizione del concorso fotografico “Obiettivo Trezzano”, promosso dai settori Ambiente e Cultura del Comune di Trezzano sul Naviglio, con il patrocinio del Gruppo CAP, l’azienda pubblica che gestisce il sistema idrico integrato della Città metropolitana di Milano.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età che potranno inviare un massimo di tre fotografie a colori o in bianco e nero entro il 1° settembre 2022. Le prime tre fotografie classificate saranno premiate domenica 18 settembre alle ore 16 nell’ambito degli eventi dell’Autunno Trezzanese.
“Dopo il grande successo dello scorso anno – spiega Cristina De Filippi, assessore alle Politiche ambientali – ripetiamo il concorso fotografico nato per valorizzare le bellezze del nostro territorio. Quest’anno abbiamo scelto come tema l’acqua, risorsa importantissima per tutti noi, che caratterizza la nostra città attraversata dal Naviglio Grande e ricca di canali. Invitiamo fin da ora gli appassionati di fotografia a percorrere il nostro territorio, valorizzandolo attraverso l’obiettivo fotografico”.
“Ogni città – aggiunge Beatrice Ventacoli, assessore alla Cultura – per quanto noto, può offrire a chi la guarda l’occasione di essere riscoperta, osservandola con occhi nuovi, cogliendone nuovi particolari e punti di vista. Qual è il vostro?”.
Il regolamento e la domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito internet comunale.
Le fotografie dovranno essere consegnate entro il 25 ottobre 2022 via mail all’indirizzo di posta elettronica: cristina.defilippi@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo in via IV Novembre.