A Zibido San Giacomo firmato ufficialmente il Protocollo sulla Commissione intercomunale Antimafia e Tutela Ambientale

Lunedì 26 gennaio, presso la Sala Consiliare del Comune di Zibido San Giacomo, è stato ufficialmente firmato il Protocollo per l'istituzione della Commissione intercomunale Antimafia e Tutela Ambientale, alla presenza di 16 Comuni del territorio.
La Commissione è presieduta dalla sindaca di Zibido San Giacomo Sonia Belloli, confermata presidente, con Simona Piccolo confermata vicepresidente.
Data:

28/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© ufficio stampa - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il 26 gennaio scorso presso la Sala Consiliare del Comune di Zibido San Giacomo, è stato ufficialmente firmato il Protocollo per l'sitituzione della Commissione intercomunale Antimafia e Tutela Ambientale, alla presenza di 16 Comuni del territorio. La Commissione è presieduta dalla sindaca di Zibido San Giacomo Sonia Belloli, confermata presidente, con Simona Piccolo confermata vicepresidente.

Accanto ai Comuni di Zibido San Giacomo, Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Gaggiano e Trezzano sul Naviglio, da ieri si uniscono anche Basiglio, Binasco, Casarile, Casorate Primo, Lacchiarella, Rosate, Noviglio e Vernate. Per il Comune di Trezzano erano presenti il sindaco Giuseppe Morandi ed i consiglieri Pietro Stroppa e Alice Grumelli.

Si rafforza così una rete ampia e condivisa di amministrazioni impegnate nella cultura antimafia e nella tutela ambientale, elementi fondanti per la crescita sociale, economica e civile dei territori.

A cura di

Comunicazione Istituzionale

Hai il compito di gestire e coordinare tutte le attività di comunicazione esterna ed interna di un ente, creando contenuti web e relazionandosi con i media.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/01/2026 16:29

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito